WebSeo
Se possiedi un'auto non recentissima, aggiornarla non è una cattiva idea. Ci sono varie cose che...
WebSeo
2019-04-17 11:55:51
WebSeo logo

Blog

5 accessori indispensabili per la tua auto

Se possiedi un'auto non recentissima, aggiornarla non è una cattiva idea. Ci sono varie cose che puoi aggiungere ma è consigliabile fare una cernita e scegliere solo quelle di cui avrai realmente bisogno. Di seguito alcuni dei migliori accessori per auto che non dovrebbero mancare all'interno del tuo mezzo.

1 - Un deodorante per ambienti
Garantire che la tua auto sia sempre in perfette condizioni non è un compito facile. Non è una questione di pulizia ma di odore. A poco serve spendere in prodotti lucidanti e sgrassanti se poi l'odore rimane pessimo o stagnante. Procurati un deodorante per ambienti che farà venir voglia a te e ai passeggeri di trascorrere più tempo nella tua auto.

2 - Un caricabatterie da viaggio
Oggigiorno è molto raro trovare qualcuno che guidi senza il proprio smartphone. Lo portiamo ovunque e non ne facciamo mai a meno. Ma può capitare che la batteria si scarichi nel mezzo di una chiamata o poco prima di un impegno importante. Ecco perché dovresti sempre assicurarti che ci sia un caricabatterie portatile nella tua auto. Scegline uno di dimensioni ridotte che puoi facilmente infilare in tasca in modo da non dimenticarlo quando cambi auto.

3 - Un telo copriauto
Se non hai tempo a sufficienza per pulire la tua auto ogni mattina, allora è meglio investire in un telo copriauto per aiutarti a proteggerla dalle intemperie. È infatti un ottimo modo per proteggerla da polvere, fango e altre macchie o graffi accidentali. Consigliatissimo se non si possiede un garage al coperto.

4 - Un panno per la pulizia
Sì, hai già una copertura per la tua macchina ma la cattiva notizia è che non potrai usarla ovunque. Per una pulizia al volo è sufficiente procurarsi un panno adatto alla pulizia degli esterni. Ti aiuta a sbarazzarti rapidamente di polvere e sporco. Ma assicurati di comprarne uno di buona qualità per evitare di danneggiare la vernice della tua auto.

5 - Kit d'emergenza
Per quanto le possibilità siano remote, è sempre meglio avere una soluzione pronta in caso di emergenza. Assicurati di poter uscire facilmente dall'auto in casi di pericolo, magari con sistemi di sblocco delle cinture e aperture d'emergenza dei finestrini. Anche qui, meglio prevenire che curare.

ARTICOLI CORRELATI